Workshop Corale al Convento del SS. Ecce Homo di Mesoraca (Kr)

Organizzato dal Convento del SS. Ecce Homo di Mesoraca, in collaborazione con la Corale, si terrà sabato 14 e domenica 15 marzo il 1° Workshop Corale, evento che si svolgerà all'interno del Convento con un modulo di n. 12 ore di lezione.

Il Workshop è rivolto a coristi, direttori di coro, musicisti e a tutti coloro che intendano approfondire le problematiche della materia.

La calendarizzazione del seminario prevede: n. 4 ore di tecnica vocale (docente M° Francesco Carmine Fera - sabato h 15/19); n. 2 ore di Elementi di Dizione (docente prof.ssa Rossana Fusto - domenica h 9/11); n. 2 ore di Studio del Repertorio (docente M° Francesco Ciliberto - domenica

h 11/13); n. 4 ore di Concertazione ed Esecuzione (docente M° Ferruccio Messinese - domenica 15/19).

Grande soddisfazione ha espresso Giorgio Versea, direttore della Corale e Coordinatore Artistico dell'evento, per questa iniziativa che "nasce con l'intento di contribuire ad una più efficace azione delle dinamiche corali".

In programma, ci spiega il Direttore Artistico del Workshop Ferruccio Messinese "brani con diversi indici di difficoltà, tratti sia dal repertorio polifonico classico che contemporaneo".

Scadenza iscrizioni 07 marzo 2015.