Sbarco a Crotone: fermati due presunti scafisti

poliziaarresti500Dmitriy Fateev, di 23 anni, e Denis Sadkevich, di 31: sono due cittadini ucraini stati fermati con l'accusa di essere stati gli scafisti dello sbarco di 125 migranti avvenuto nella notte tra lunedì e martedì scorsi nel porto di Crotone.

I due presunti scafisti sono stati bloccati in località Capo Colonna poco dopo lo sbarco e stati riconosciuti da alcuni dei migranti. Condotti in carcere, la loro posizione adesso é al vaglio del pm di turno della Procura di Crotone, Gaetano Bono. Secondo quanto é emerso dalle indagini, l'imbarcazione con a bordo i 125 migranti era salpata il 21 ottobre da un porto della Turchia.

--banner--

L'imbarcazione con a bordo i 125 migranti era stata intercettata alcune ore prima al largo di Crotone da due motovedette della Guardia di finanza. I fermi sono stati eseguiti dalla Squadra mobile, dalla Capitaneria di porto e dalla stessa Guardia di finanza di Crotone. Ai due fermati vengono contestati i reati di favoreggiamento aggravato dell'immigrazione clandestina. Sarebbero stati loro a condurre l'imbarcazione sulla quale viaggiavano i migranti.