Crotone, chiesto incontro con Oliverio: "Unità d'intenti per salvare lo scalo"

crotone aeroportonuova500Si è tenuto stamani un incontro sull'aeroporto di Crotone tra il sindaco Ugo Pugliese, il presidente di Confindustria Michele Lucente ed i segretari generali provinciali di Cgil, Cisl e Uil Raffaele Falbo, Pino De Tursi e Mimmo Tomaino. Il sindaco, è scritto in una nota, "ha esposto tutta la documentazione, gli interventi, la programmazione e la progettazione che in questi mesi hanno visto impegnato l'amministrazione Comunale per la salvaguardia e la difesa dell'aeroporto di Crotone, infrastruttura vitale per il territorio di Crotone e per l'intera fascia ionica".

--banner--

"Le parti, a sostegno di quanto già evidenziato dal sindaco negli scorsi giorni - prosegue la nota - hanno convenuto di chiedere un immediato incontro con il presidente della Regione Mario Oliverio affinché sia data una chiara posizione della Regione stessa sul futuro dello scalo. Il tavolo ha inteso affermare di voler mettere in campo tutte le azioni possibili a salvaguardia dell'aeroporto tra cui l'incontro con il presidente Oliverio e non più derogabile".

"Sul tema - conclude la nota - c'è unanimità di intenti e di azione tra le parti rispetto a quanto evidenziato dal sindaco Pugliese per la difesa e la salvaguardia dell'aeroporto".