Salvini a Crotone: "Con Sud fratellanza, o vinciamo tutti insieme o perdiamo tutti insieme"

salvinicrotone 500"Renzi sta occupando ogni buco di potere che c'è in Italia". A dirlo Matteo Salvini partecipando a Crotone ad una manifestazione elettorale. "Stanno facendo piazza pulita alla Rai - ha aggiunto - dove i pochi che non sono d'accordo con loro vengono fatti fuori. Nei tribunali sappiamo che aria tira. In gran parte delle scuole e delle università sappiamo che aria tira. Nei sindacati peggio che andar di notte. Nelle banche, abbiamo visto banca Etruria e Monte dei Paschi di Siena, stanno occupando ogni buco di potere e la ciliegina finale sarà il referendum di ottobre. Se passasse il sì per cinquant'anni saremo schiavi perché nella riforma è scritto nero su bianco che gli italiani non potranno mai votare su niente che arriva dall'Europa".

"Con il Sud è un rapporto di fratellanza perché o vinciamo tutti insieme, nord e sud, o perdiamo tutti insieme" ha detto Matteo Salvini, oggi a Crotone, rispondendo ai giornalisti alla domanda di un giornalista sul suo atteggiamento nei confronti del Mezzogiorno. "Questo - ha aggiunto - lo dico a Milano come lo dico a Crotoneperché l'immigrazione è un problema per tutti, la legge Fornero è un problema per tutti, la tassazione eccessiva è un problema per tutti. Qui ho incontrato qualche imprenditore che ha chiuso per andare ad aprire in Bosnia o in Croazia dove si paga di meno".

"La sinistra di una volta andava nelle fabbriche, questi vanno in banca. Rispetto di più la sinistra operaia della sinistra che gioca con la finanza fra le isole Caiman, Londra e Bruxelles" ha detto ancora Matteo Salvini. "Sul referendum - ha detto - sarà una battaglia difficile perché di là ci sono soldi. A sinistra di soldi sono pieni, sono pieni di amici potenti, di grandi imprenditori, di banchieri".