Crisi al Comune di Cosenza, Santelli: "Chi ritiene di poter ritrascinare la città nell'oscurantismo ha fatto male i propri conti con i cosentini"

santellijolenuova"La 'congiura degli incappucciati' che ieri ha portato alla sfiducia nei confronti di Mario Occhiuto è una pagina nera per la politica."

Lo dichiara Jole Santelli, coordinatore regionale di Forza Italia Calabria.

"Miopia, interessi personali e veleni hanno prevalso sull'interesse della città e dei cittadini e sulla stessa dignità delle persone. Chi ritiene di poter ritrascinare Cosenza nell'oscurantismo credo abbia fatto male i propri conti. Le firme di ieri sono uno schiaffo non al Sindaco ma alla città. I cittadini oggi esigono rispetto dai propri rappresentanti, è evidente che si è deciso da tempo di confrontarsi con Occhiuto non in una corretta dinamica democratica ma attraverso giochi sporchi. Qualcuno ha molto timore del giudizio positivo che i Cosentini hanno del proprio sindaco. L'immagine plastica è "il patto dei potentati' contro il 'sindaco della gente'. Per quanto riguarda FI non ci sono più alibi per nessuno, chi è in FI è contro trasformismo, consociativismo e acquiescenza al potere sinistro.

In nessun posto del mondo qualcuno si sarebbe permesso per logiche elettorali di arrecare un danno ad una amministrazione che, in un periodo di crisi con casse pubbliche a secco è riuscita a dare un buon contributo allo sviluppo della città. É una questione di rispetto ripeto per la città ed i cittadini. Ma questi politicanti sono cosi arroganti e sicuri del loro potere basato sul bisogno della gente . La prova elettorale che attende questa città stabilirà per sempre credo con un marchio indelebile se Cosenza è una città che vuole diventare moderna e dinamica oppure continuare con logiche feudali e senza speranza".