A Corigliano Calabro festa grande per i 100 anni di zia Adelina

Festeggia oggi, sabato 6 febbraio, i suoi cento anni la signora Adelina Giuseppina Zampino. A portarle gli auguri della comunità, così come è ormai consuetudine istituzionale, il Sindaco di Corigliano Calabro Giuseppe Geraci, che ha partecipato alla messa celebrata stamani in onore dell'anziana donna.

L'affollata e festosa funzione si è svolta nella parrocchia Maria Santissima Immacolata. Al rito sacro, celebrato da don Gino Esposito, hanno preso parte anche l'assessore alle politiche sociali Marisa Chiurco, il consigliere comunale Giampiero Dardano e l'arcivescovo Giuseppe Satriano.

È una gioia per noi rendere omaggio a zia Adelina per il suo centesimo compleanno – dichiara la Chiurco. Una donne dolce e amorevole della comunità coriglianese che merita i nostri migliori auguri. Colgo l'occasione per ribadire – continua – l'importanza del ruolo degli anziani nella società. Purtroppo oggi sempre più spesso ci si dimentica di questi cittadini e delle loro esigenze. D'altro canto l'Amministrazione Comunale continuerà a lavorare per favorire condizioni di serenità – conclude l'assessore - affinché sempre più anziani possano raggiungere in salute e autonomia la stessa età della signora Zampino.