Presentato il calendario 2016 dell’associazione Corigliano per la Fotografia

E' stato presentato ufficialmente oggi il calendario 2016 dell'associazione Corigliano per la Fotografia, presso il Gellery Cafe' di Corigliano scalo. Il nuovo lavoro editoriale, sponsorizzato dall'ottica Di Lernia, contiene delle foto di vari luoghi e paesaggi della provincia di Cosenza scattate dai soci: Vincenzo Adduci, Antonio Armentano, Carlo Caruso, Vincenzo Curia, Antonio Donadio, Alfonso Di Vincenzo, Gaetano Gianzi, Francesco Lavriani, Salvatore Luzzi, Mena Romio, Marco Terranova e Giorgio Tricarico.

Il calendario rimarrà in esposizione presso il Gellery Cafe' per i primi dieci giorni di dicembre. Inoltre, sarà in distribuzione gratuita, fino ad esaurimento copie presso l'ottica Di Lernia.

Si tratta di uno dei numerosi progetti dell'associazione Corigliano per la Fotografia che in questi giorni ha appena iniziato la quarta edizione del corso base di fotografia per soci tenuto da Salvatore Luzzi. Ma non è tutto l'associazione auspica anche che possa realizzarsi, la XIV edizione del Festival Corigliano Calabro Fotografia, rassegna di fotografia ormai conosciuta ed apprezzata in Italia e all'estero, che tanto lustro da alla Città di Corigliano e all'intero territorio.

Solo per dirne una Ilaria Abbiento, vincitrice del Portfolio Jonico di Corigliano di quest'anno, con "Corrispondenze", ha vinto anche l'edizione 2015 di "Portfolio Italia – Gran Premio Apromastore Pentax", un concorso che decreta il vincitore fra i 20 autori che vincono il portfolio delle dieci tappe della manifestazione.