Castrovillari (Cs), Comitati di Quartiere eleggono organismi direttivi

I direttivi dei Comitati di Quartiere di Castrovillari hanno eletto autonomamente in questi giorni, e nei tempi indicati dal regolamento di partecipazione, i loro organismi.
Il direttivo del Quartiere n.1 non ha potuto procedere all'elezione del suo organismo perché mancante del numero minimo per indicarlo. Questi i nomi degli altri.
Per il n.2 presidente è Francesco Varcasia, vice Giosuè Brunetti e segretario Giovanna Parisi; al n.3 il presidente eletto è Ivana Grisolia, vice presidente Giuliana Sancineti e segretario Vincenzo Grisolia; del n.4 il presidente, invece, è Pasquale Pandolfi, vice Carmine Pagliaro e segretario Giuseppina Chiodi; del n.5 presidente è stato investita Maria Ivana Costabile, vice presidente Giorgio Costabile e segretario Francesca Barletta; per il n.6 il presidente è Mario Alvaro, vice Fabio Caputo e segretario Antonio Gaetani Pasquale; del n.7 presidente è risultato Silvestro Carrieri, vice presidente Antonio Bonifati e segretario Milena Pettinato; nel n.8 presidente è stato indicato Eugenio Ciliberti, vice Carmela Chiarelli e segretario Davide D. Saladino; del n.9 mentre è risultato presidente Tina Zaccato, vice presidente Claudia Martino e segretario Maria Schettino.
Compito di questi organismi è quello di proporre azioni per offrire possibili soluzioni per la costruzione del bene comune, interfacciandosi con l'Amministrazione. Un percorso, oggi all'inizio di una sperimentazione tutta da verificare sul campo, per sviluppare forme di collaborazione sinergiche nell'interesse della propria comunità attraverso una partecipazione attiva ed attenta alla vita istituzionale dell'Ente locale secondo, però, il metodo della sussidiarietà- con le iniziative che nascono "dal basso" - di cui , sempre più, una pubblica amministrazione non può fare a meno.