A Scalea e Diamante (Cs) due giornate informative sulle attività dell'ambulatorio di Terapia del Dolore del Capt di Praia a Mare

L'Associazione Sanità è Vita a supporto del Servizio di Terapia del Dolore del CAPT di Praia a Mare scenderà in piazza per due giornate per far conoscere ai cittadini, il servizio fornito dall'Ambulatorio di Terapia del Dolore e Cure Palliative del CAPT di Praia a Mare.
Un reparto dove si curano i dolori generati da diverse malattie croniche, che oggi è una realtà molto importante nel Distretto del Tirreno, cresciuta in un anno di lavoro intenso e ricco di emozioni a fianco di tanti pazienti, così come vissuto dalla Dottoressa GRECO, responsabile del Reparto. Una bellissima realtà che ha, però, ancora bisogno di essere conosciuta. Per sapere cosa è davvero la Terapia del Dolore, per capire tutte le patologie dolorose croniche che possono beneficiare dell'intervento dei Medici Algologi, per abbattere i muri e le barriere che ancora tanta gente (e purtroppo anche tanti medici) hanno verso le cure prestate. La Terapia del dolore non è una medicina che cura solo i malati terminali, non si occupa solo del dolore oncologico, ma è anche cura del dolore cronico benigno.
La Dott.ssa Francesca GRECO, l'Associazione Sanità è Vita di Tortora e l'Associazione CRIES di Cosenza saranno presenti a Scalea il 6 settembre 2015 e a Diamante, in occasione del Festival del Peperoncino, il 13 Settembre 2015, per dire:"Stop al Dolore".