Domani a Praia a Mare (Cs) incontro su “Rete di aziende per la cooperazione tra l'Italia e il Gabon”

Si terrà domani 23 maggio, alle ore 12, a Praia a Mare, presso la sala convegni del Thetre Service, l'incontro dal tema: "Rete di aziende per la cooperazione tra l'Italia e il Gabon".

L'evento è stato organizzato dalla rete d'imprese "GABON.ITA", che proprio a Praia ha deciso di iniziare la propria attività; un progetto che mira a creare una collaborazione imprenditoriale tra l'Italia e lo stato del Gabon, situato in Africa Centrale.

Sono stati invitati a partecipare all'incontro imprenditori locali, che potranno entrare a far parte della rete progettuale, che mira a realizzare un nuovo tipo di economia equo-solidale.

Le imprese che decideranno di investire nel territorio del Gabon, dovranno infatti avviare delle attività produttive e di servizio, nel rispetto dell'ambiente e della cultura africana. Il tutto avverrà in collaborazione con le autorità gabonesi, con lo scopo di trasferire loro un sapere tecnologico e formativo che possa portare ad una crescita economica del Paese.

Tra gli interventi che si susseguiranno nel corso del convegno: la Dott.ssa Maria Teresa Droghini del Thetre Service srl; il Dott. Giovanni Sannino presidente di GABON.ITA; il Dott. MBA Ondo Patrice Consigliere del Direttore Generale dell'Agenzia di promozione degli investimenti e delle esportazioni (APIEX); il Notaio Angela Massaro; il Dott. Mauro Meloni vice-presidente GABON.ITA; la Dott.ssa Filomena De Leo; il Dott. Antonio Galisi segretario GANON.ITA; l'Arch. Giuliano Trentuno.

Un progetto interessante e innovativo, che avrà una ricaduta economica positiva anche sul territorio italiano.

Il Gabon attualmente importa l'85% dei prodotti agroalimentari, con un fatturato di circa 550 milioni di euro. Tali dati mostrano l'effettiva necessità di questo stato di progetti rete imprenditoriali come quelli di GABON.ITA.

Dopo i vari interventi, seguirà una pausa buffet. Alle ore 15, ci sarà un incontro con le imprese, durante il quele verranno offerte informazioni mirate per rispondere ai quesisti che saranno posti dagli stessi imprenditori.