Cosenza, interventi di bonifica nelle zone a Sud della città: rimossi inerti, amianto e ingombranti

Sono cominciate questa mattina, nelle zone a sud della città, alcune operazioni di bonifica che erano state sollecitate dal Consigliere comunale Francesco Spadafora ed alle quali ha dato subito corso l'Assessore alla sostenibilità ambientale Carmine Vizza con il coordinamento e la supervisione dell'ing.Arturo Bartucci.
Ad effettuare gli interventi sono stati i lavoratori della società "Ecologia Oggi".
Le operazioni di bonifica hanno interessato la strada di collegamento tra Donnici e S.Ippolito, le contrade Conca d'oro e Calacroce e le zone limitrofe.
Gli addetti di "Ecologia Oggi" hanno provveduto alla rimozione di inerti, amianto, ingombranti ed altri rifiuti solidi urbani.
Gli interventi di bonifica proseguiranno anche nella giornata di domani.
Nell'esprimere soddisfazione all'indirizzo dell'Amministrazione comunale per aver risposto alle sue sollecitazioni, il consigliere comunale Francesco Spadafora ha anche auspicato che si intensifichino i controlli per contrastare ogni forma di abbandono e deposito illegale di rifiuti da parte di quei cittadini che adottano comportamenti non corretti.
"E' intollerabile – ha detto Spadafora – che continui a verificarsi l'abbandono indiscriminato ed illegale di rifiuti ai margini delle strade da parte di alcuni cittadini incivili che con il loro comportamento poco corretto hanno creato delle vere e proprie discariche a cielo aperto che danneggiano la salute e compromettono il decoro urbano."