Laino Borgo (Cs), operaio muore precipitando da viadotto su A3

A3 lavoriE' morto mentre stava lavorando sul viadotto "Italia" dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria. E' successo a Laino Borgo, nel cosentino, dove ha perso la vita un operaio Adrian Miholca, 25 anni, romeno, dipendente dell'impresa Nitrex. L'uomo era a bordo di una piccola ruspa quando è precipitato dal viadotto ad una altezza di circa ottanta metri, perdendo la vita. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine.

L'incidente, secondo quanto riporta una nota dell'Anas, è avvenuto sulla quinta campata del Viadotto "Italia", dove erano in esecuzione i lavori di predisposizione della demolizione dell'impalcato. Nel corso di questi lavori si è verificato improvvisamente il crollo della campata, che ha coinvolto anche l'operaio. A causa dell'incidente il tratto dell'autostrada Salerno - Reggio Calabria è stato chiuso al traffico. Al momento è presente in cantiere l'autorità giudiziaria per gli accertamenti preliminari e sono in corso da parte dei tecnici dell'Anas e del Contraente Generale i sopralluoghi per valutare eventuali danni alle strutture limitrofe. 

Intanto, il Presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, ha nominato una commissione d'inchiesta interna per verificare la dinamica e le eventuali responsabilità dell'incidente. Ciucci si è detto addolorato per quanto accaduto - è scritto in una nota dell'Anas - e ha espresso le sue condoglianze alla famiglia dell'operaio.