Officina Jonio Italia: parte il progetto che coinvolge operatori di settore, associazioni di categoria e politica locale

Parte oggi il progetto di coinvolgimento dei rappresentanti degli operatori dei settori, delle associazioni di categoria e delle forze politiche locali.

Il progetto è ideato dal laboratorio politico culturale, Officina Jonio Italia – promosso da Fratelli d'Italia – AN, del quale è responsabile Ernesto Rapani.

Oggetto dell'incontro "Proporre per Programmare Insieme".

L'obiettivo di predisporre un programma di sviluppo sostenibile per il rilancio e la valorizzazione della città di Rossano.

Per fare ciò si è pensato di coinvolgere i rappresentanti delle associazioni degli operatori dei settori che quotidianamente si ritrovano ad affrontare problemi nelle proprie categorie.

Il coinvolgimento è stato esteso anche alle forze politiche presenti in città ed alla cittadinanza tutta. Il motivo che ci ha spinto all'organizzazione di tale progetto è dettato dall'assenza di progettualità, intendendo come tale un programma di sviluppo sostenibile suddiviso per tempi di attuazione, brevi, medi e lunga scadenza. La previsione è di recepire proposte dei vari settori e successivamente calendarizzare incontri monotematici da svolgere a cadenza mensile durante i quali coinvolgere direttamente non solo i rappresentanti bensì tutti gli operatori dei singoli settori.