Corigliano Calabro (Cs), il 29 gennaio il sindaco Geraci conferirà la cittadinanza onoraria a Padre Antonio Arena

"Per il suo grande amore nei confronti della comunità coriglianese, così grande da richiedere ai suoi superiori di poter concludere la vita terrena proprio nella nostra Città; per essersi distinto lodevolmente come uomo e sacerdote, sempre dalla parte dei giovani e dei bisognosi; perché è grazie a lui che si deve la stesura dell'atto di affidamento della Città a San Francesco. Corigliano conferirà la cittadinanza onoraria a Padre Antonio Arena, domani Giovedì 29 Gennaio 2015, alle ore 10 presso la Sala degli Specchi del Castello Ducale".

È quanto ha annunciato il Sindaco Giuseppe Geraci partecipando lo scorso martedì 21 alla celebrazione solenne per i festeggiamenti in onore della Madonna del Miracolo, patrona dell'ordine dei Minimi, presso il santuario di San Francesco di Paola.

Il Primo Cittadino ha inoltrato al presidente del consiglio e su proposta del vice sindaco con delega agli affari istituzionali Oranges, l'intenzione di conferire a Padre Antonio Arena, frate della comunità minima coriglianese, la cittadinanza onoraria e, in occasione dello stesso consiglio comunale convocato in seduta straordinaria, il conferimento dell'encomio Solenne al Maresciallo della Guardia di Finanza Virgilio Petrone per l'operazione di salvataggio di due pescatori coriglianesi, effettuata nel dicembre del 2013 in occasione dello straripamento del Fiume Crati.

All'evento di ieri sera erano presenti anche il vicesindaco Francesco Paolo Oranges, il presidente del Consiglio comunale Pasquale Magno ed il Comandante della Polizia Municipale Luigi Greco, testimoni del successo riscosso dalla comunicazione del Sindaco, accolta da fragorosi e interminabili applausi.

Appresa la notizia, Padre Antonio, visibilmente commosso si è detto onorato e felice di diventare, a tutti gli effetti, cittadino coriglianese, nel giorno del suo 90esimo compleanno.