Cosenza: nasce il progetto "Vegan Friends Praia a Mare"

Praia a Mare sarà la prima città in Italia in grado di garantire un'offerta turistica completa per vegetariani e vegani, infatti è pronto a partire il progetto "Vegan Friends Praia a Mare".

Lunedì, 22 dicembre, alle ore 11.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Praia a Mare, sarà presentato ufficialmente il corso di formazione destinato alle attività ricettive, che permetterà di aderire alla rete del progetto vegano.

Il corso si terrà presso l'Istituto Alberghiero di Praia a Mare e sarà articolato in diversi moduli.

La mattinata di presentazione si aprirà con una breve conferenza stampa e successivamente si parlerà nel dettaglio delle varie giornate formative.

Il progetto, voluto dall'Amministrazione comunale, coinvolge tutta la cittadina, dalle attività ricettive, come ristoranti e alberghi, alle attività commerciali.

"Questa iniziativa – ha sottolineato l'assessore del Comune di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo – sta riscuotendo grande interesse in tutta Italia. Sono tanti i contatti che ci scrivono sulla pagina facebook "Vegan Friends Praia a Mare", per chiederci se saremo pronti per la prossima estate. Noi vogliamo accogliere i nostri visitatori al meglio, offrendogli la professionalità che meritano, ecco perché è nata l'idea di creare dei corsi di formazione".