Cosenza, siglato alla Provincia accordo sul contratto collettivo decentrato del comparto 2014

E' stato raggiunto questa sera, alla Provincia di Cosenza, un importante accordo, in discussione da due anni, in merito al Contratto collettivo decentrato del comparto 2014. Per la parte pubblica erano presenti il direttore generale Antonio Molinari e la dottoressa Maria Francesca Gatto, dirigente del Settore personale e per i dipendenti erano presenti le sigle sindacali e le Rsu. Il contratto firmato stasera giunge alla fine di un percorso, non semplice, durato appunto due anni, e finora sottoscritto solo dalla parte pubblica. In quest'ultimo incontro, invece, si è finalmente trovata una convergenza sui punti in discussione.
Tra i punti salienti contenuti nel contratto siglato, c'è l'approvazione della ripartizione del fondo e la distribuzione di maggiori economie a favore del personale, nella parte variabile della retribuzione.
La sigla di questa sera, commenta la Provincia, "segna un grande passo in avanti nelle relazioni tra parte pubblica e sindacati, anche in vista di prospettive future, in cui sarà importante portare avanti un'azione comune per affrontare gli scenari che si prospetteranno nei prossimi mesi".