Cosenza, Gervasi a Mayerà: “Posizione più centrale per il mercatino delle pulci”

Il mercatino delle pulci dell'Arenella andrebbe spostato in un luogo più agevolmente accessibile dai cittadini, come la Villa Nuova, piazza dei Bruzi o piazza Mancini.
A sostenerlo è il Presidente della Commissione Consiliare Attività economiche e produttive Luca Gervasi, che ha avanzato una proposta in tal senso all'Assessore Nicola Mayerà, dopo averne parlato oggi in Commissione.
Nel corso della seduta Gervasi ha rilevato come generalmente i mercatini di questo tipo siano molto apprezzati dai consumatori in quanto consentono piacevoli giri tra le bancarelle alla ricerca dell' "affare", tutt'altro che impossibile visti i prezzi molto contenuti degli oggetti, di solito usati, in esposizione.
Per l'Arenella, Gervasi ha riferito di avere ascoltato lamentele da parte degli espositori a causa della scarsa affluenza di cittadini e visitatori dell'hinterland.
Dunque, la soluzione migliore sarebbe spostare il mercatino in un luogo più centrale come, appunto, Piazza dei Bruzi, Piazza Mancini o la Villa Nuova.
Il Mercatino delle "pulci" si tiene la prima e terza domenica del mese.