Cosenza, “5 sensi di marcia” torna il 28 agosto con un itinerario da S. Teresa a S. Domenico

Torna, giovedì 28 agosto, "5 sensi di marcia", consolidata iniziativa dell'Assessorato al turismo e marketing territoriale, guidato da Rosaria Succurro.

Il nuovo itinerario di trekking urbano, attraverso i luoghi più suggestivi della città, avrà per tema "Da Santa Teresa a San Domenico attraverso il MAB". L'appuntamento di questo mese dei "5 sensi di marcia" che molto hanno esplorato della parte antica della città, si concentra invece sulla città nuova.

Il raduno è fissato per le ore 18,00 in Piazza S. Teresa.

Il percorso attraverserà Via Arabia, Largo Bilotti, Visita al Mab(Museo all'aperto Bilotti, Corso Mazzini, Piazza dei Bruzi, Via S. Quattromani, Piazza T. Campanella, per chiudere con la visita alla Chiesa di San Domenico e al chiostro.

Le prenotazioni per partecipare al percorso di trekking urbano si raccolgono al punto informativo di Piazza XI Settembre o telefonando al numero 328.1754422.

********

Il programma della "Estate nei quartieri", giovedì 28 agosto (dalle ore 20) propone nel centralissimo Parco Remì di via Misasi (ex via Roma), una serata musicale con il gruppo di musica popolare Kalos Brion ed il cabaret dei "Calabroni", duo composto da Emanuele Gagliardi ed Eugenio Turbodiesel. Appuntamento anche a Casali (ore 21) con il piano bar di Elio Pignataro.