Rossano (Cs), grande successo per la riapertura delle Terrazze di villa Labonia

Boom di presenze all'evento "Frutta in fiore" che ha inaugurato la riapertura, dopo quasi quindici anni, delle Terrazze di villa Labonia nel centro storico di Rossano. Una location suggestiva, recuperata e rinnovata, ha fatto da cornice ad una vera e propria esplosione di colori e di suoni, per una serata all'insegna del gusto e del divertimento curata nei dettagli dall'associazione Aris. Nei vari angoli della villa Labonia, abbellita dai fiori, prodotti tipici calabresi, artigianato artistico, mostre pittoriche e fotografiche.
Arte, moda e musica hanno accompagnato le degustazioni di frutta offerte da Ingrosso Fratelli Grillo, di mojito bizantino a cura di Perla di Calabria, di cocktail preparati da Le Monde. Originali le creazioni dell'intagliatore Nicola De Luca che ha trasformato la frutta in opera d'arte, così come il menù preparato dallo chef rossanese Danila Forciniti.
La serata, presentata da Anna Russo, ha offerto ai tanti visitatori la possibilità di ammirare una sfilata di moda, una esibizione di zumba a cura di Vittoria Converso, nonché di estasiarsi con la musica etnico-popolare del gruppo "Antonio Grosso e Le muse del Mediterraneo".
Il centro storico è il cuore pulsante della nostra città, abbiamo puntato sul suo rilancio e ci stiamo riuscendo - ha detto il sindaco di Rossano Giuseppe Antoniotti che ha ringraziato l'assessore al Turismo Guglielmo Caputo e tutto lo staff dell'Ufficio Turismo comunale per l'impegno profuso nella organizzazione degli eventi, tutti di spessore, inseriti nel cartellone della ventiduesima estate rossanese.