Cosenza, il consigliere provinciale Lopez: “Subito primarie del centrosinistra per la Regione”

"Le ultime vicende politiche regionali confermano la necessità che ora più che mai le forze politiche del centrosinistra devono ritrovare lo spirito e le azioni unitarie per poter vincere le elezioni regionali. La Calabria si avvia ad un declino irreversibile. La gestione Scopelliti è stata deleteria e disastrosa". Ad affermarlo è Pierino Lopez capogruppo del Psi alla Provincia di Cosenza.

"Il tatticismo dei partiti e di alcuni settori politici non fanno altro che favorire il populismo e la demagogia, consentendo a Grillo e al suo movimento di intercettare il grave disagio economico e sociale di ampi strati della società calabrese. E' giunto il momento di favorire terapie e proposte utili alla regione, nell'interesse generale e fuori dalle logiche di gruppo e di appartenenza, anche per ridare speranza a tanti giovani e famiglie calabresi. I socialisti, da sempre sensibili e interpreti dei bisogni dei cittadini, devono essere autori di proposte dirette a superare contrapposizioni, favorendo un forte confronto tra idee e persone e ponendo al centro del dibattito i problemi della Calabria e cosa occorre per superarli" dice Lopez.

Il consigliere provinciale traccia la via: "La deriva della politica induce a chiedere unitariamente l'utilizzo e l'impegno delle energie e degli uomini migliori del centrosinistra e del PD in primis che abbiano maturato esperienze positive, di comprovata capacità e inattaccabili anche dal punto di vista etico e morale. Le contrapposizioni e le alchimie rischiano solo di compromettere l'esito elettorale, danneggiando ulteriormente l'immagine e la funzione della politica. La Calabria ha bisogno di certezze e, per questo, il centrosinistra deve mettere subito in campo una credibile alternativa. Questo deve essere l'auspicio dei socialisti e di quanti hanno a cuore le sorti della regione. Per questo è necessario fissare subito la data per svolgere le primarie di coalizione per scegliere il candidato alla presidenza della Regione attraverso il coinvolgimento diretto dei territori e dei cittadini. Questo è quanto auspica il Gruppo consiliare PSI alla Provincia di Cosenza e tanti sindaci, amministratori e dirigenti locali stanchi della politica parolaia e inconcludente di Scopelliti e della destra" conclude Lopez.