Cassano allo Ionio (Cs), "R-Estate a Cassano": giovedì la presentazione

Contribuire a costruire intorno alle TERME SIBARITE un'immagine diversa dal solo luogo di cura, ma polo culturale e di aggregazione, vivo, attento alle esigenze delle famiglie. Abbinare esami di screening per prevenire e curare patologie alle attività ludico-ricreative, in loco, appositamente pensate per non dover ricorrere all'utilizzo di macchine e mezzi di trasporto per raggiungere mete balneari.

Sono, questi, gli obiettivi del progetto R-ESTATE A CASSANO, che sarà presentato GIOVEDÌ 27 GIUGNO alle ORE 17,30 nella SALA IGEA, nel complesso termale sito nel centro storico di CASSANO.

È quanto fa sapere l'Amministratore Unico Domenico LIONE sottolineando che questa nuova iniziativa di responsabilità sociale vede TERME SIBARITE impegnate, con l'associazione PALAZZO VIAFORA, a garantire, insieme, opportunità di svago, sicurezza e diritto alla salute per i giovani che vivono situazioni di disagio nel territorio.

--banner--

All'incontro, insieme all'Amministratore LIONE e al direttore sanitario di TERME SIBARITE Francesca NAPOLI, parteciperanno anche Mario BROGNA della società SALUTE E RELAX Srls e Pasquale CERSOSIMO, presidente dell'Associazione Palazzo VIAFORA, partner dell'iniziativA.

SCREENING GRATUITO E RIDUZIONE SUL COSTO D'INGRESSO DELLA PISCINA PER BAMBINI E RAGAZZI SVANTAGGIATI. - L'individuazione dell'utenza, lo screening ed individuazione cure da offrire e la concessione di un ticket di ingresso scontato ai servizi aggregativi (piscina, campo da tennis). Sono, queste, le tre fasi del progetto che ha lo scopo, tra gli altri, di individuare e cercare di risolvere, con l'aiuto degli specialisti della struttura termale, eventuali problemi di salute dei destinatari in difficoltà economica.

Una volta individuati gli utenti, sarà interesse dell'Associazione Palazzo VIAFORA comunicare i nominativi alla Direzione delle Terme la quale, convocherà una riunione con suddetti utenti e le loro famiglie.

Alla riunione gli utenti e le loro famiglie saranno messi al corrente delle finalità e degli scopi del presente progetto. I genitori che eventualmente ne faranno richiesta, potranno anche essi essere inseriti nella fascia dei destinatari di questo progetto ed usufruire dei servizi termali messi a disposizione. Per i minorenni sarà richiesta l'autorizzazione dei genitori. I minori di anni 10 dovranno essere accompagnati da un adulto.

Ad ogni ragazzo sarà consegnato un tesserino firmato e timbrato, che dovrà essere esibito alla cassa al fine di ottenere lo sconto previsto del 50%.