Cosenza, prima start up registrata a costo zero nella Camera di Commercio

Cosenza lunedì 24 aprile 2017. Nessun costo per la registrazione e meno burocrazia per chi decide di creare una start up innovativa nel territorio della provincia di Cosenza dove il notaio viene completamente sostituito dalle procedure virtuose messe in campo dalla Camera di Commercio.

--banner--

«La prima start up innovativa calabrese a costo zero è stata registrata nell'ente camerale cosentino. Un cambio di rotta possibile e auspicabile in un Paese dove i costi per le imprese sono un impedimento alla nascita di attività economiche. L'imprenditore che produce ricchezza, innovazione, sviluppo e fa ricerca deve essere valorizzato. Il territorio di Cosenza è la sede ideale per aziende di questo tipo. Il servizio Infocamere è un strumento utile e in grado di avvicinare le esigenze della aziende in costruzione con la Camera di Commercio di Cosenza. Con il presidente Klaus Algieri la Camera di Commercio di Cosenza ha avviato da tempo un dialogo costante con il tessuto produttivo. A lui va un plauso anche per la sua capacità di guardare al futuro delle aziende».

E' quanto afferma Francesco Turano, tributarista e collaboratore della CNA (Confederazione nazionale degli artigiani e delle piccole e medie imprese. Lo stesso commercialista cosentino ha seguito l'iter della start up che ha aperto una nuova frontiera nel panorama calabrese.