Genitori facevano prostituire le figlie a Cosenza, Marziale: “Solo arresti domiciliari, sono schifato”

prostituzione500nuova"Provo una rabbia incontenibile nell'apprendere che due disgraziatissimi genitori facevano prostituire le proprie figlie minorenni, filmandole e dandole in pasto a chissà quali e quanti fruitori, ma mi dico smarrito quando apprendo che le leggi in vigore nel nostro Paese consentono a simili criminali di beneficiare degli arresti domiciliari".

E' quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza della Regione Calabria, intervenendo "in riferimento all'arresto, su ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Catanzaro, di una coppia di coniugi di 53 e 49 anni, entrambi romeni e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari dovendo scontare la condanna a 5 anni di reclusione per i reati di violenza sessuale su minore, sfruttamento della prostituzione minorile e pedopornografia, perpetrati a Cosenza".

--banner--

Per Marziale: "Non c'è crimine più turpe dello sfruttamento sessuale dei minorenni e ciò a prescindere da qualsiasi giustificazione sociale, economica o di altro genere. Chi abusa, chi compartecipa all'abuso, chi filma e divulga, alimentando un mercato dalle cifre incontenibili, commette un crimine contro l'umanità debole e indifesa e come tale deve essere punito. Mi dico schifato - conclude il sociologo - da un garantismo eccessivo, che concedendo benefici ai criminali violenta ulteriormente la sensibilità delle vittime e ciò non può definirsi giustizia".