Trebisacce (Cs), Ama Calabria aderisce all’iniziativa teatri aperti

Sabato 22 ottobre alle ore 18,30 A.M.A Calabria in collaborazione con l'Accademia Mahler ha organizzato un concerto dell' Interim Jazz Trio che avrà luogo presso l'auditorium dell'Accademia Mahler.

Con questa manifestazione A.M.A Calabria aderisce a "Teatri aperti", iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall'Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, in collaborazione con SIAE. In tutta Italia più di 100 teatri apriranno le loro porte al pubblico per iniziative gratuite di vario genere: dagli spettacoli di teatro e danza ai concerti e alle opere liriche, dalle visite guidate alle prove aperte, dagli incontri con registi e artisti ai laboratori, e poi convegni, letture, conferenze e molto altro.

--banner--

INTERIM JAZZ TRIO è un complesso presente sul territorio da qualche anno. Ha al suo attivo numerosi eventi ed è la "resident band" degli eventi AMA JAZZ NOTES de LA TAVERNETTA (Pianopoli, CZ). Composto da Ferruccio Messinese (piano), Francesco Leone (bass), Alessandro Benincasa (drums), ha un repertorio che spazia dal jazz alla riproposizione di classici italiani e stranieri in stile. Ospite dell'evento sarà il sassofonista Vito Procopio. Il programma della serata prevede l'esecuzione di brani della tradizione jazz/bossa e riletture