Di Natale a Morano Calabro per l'inaugurazione della Casa dell'Acqua

È stata inaugurata questa mattina, nel Comune di Morano Calabro, la Casa dell'Acqua di Via Aldo Moro - situata presso la Villetta Alcide De Gaspari.

All'evento, organizzato dall'Amministrazione comunale, è intervenuto l'Avv. Graziano Di Natale nella qualità di Presidente della Provincia di Cosenza – Ente che annovera fra le sue funzioni l'assistenza tecnica ai piccoli Comuni.

--banner--

Nel corso del suo intervento, il Presidente della Provincia ha evidenziato l'importanza della realizzazione di "case dell'acqua" dal punto di vista ambientale, mirando a incentivare il consumo di acqua pubblica – che è la più controllata – anche come bevanda. Proprio l'Italia – ha continuato Graziano di Natale – detiene il triste primato europeo del maggior consumo di acqua minerale in bottiglia, con 194 litri a testa: un'abitudine che va contrastata perché ha un impatto fortemente negativo sull'ambiente in termini di inquinamento causato dallo smaltimento delle bottiglie di plastica e dal trasporto su gomma.

«L'acqua è' un bene primario – ha concluso Di Natale – e dobbiamo quindi compiere tutti gli sforzi possibili per renderla pubblica: questa è la sfida!»