Al Mariano Santo di Cosenza il Tomografo PET

E' arrivato questa mattina presso il Mariano Santo di Cosenza il Tomografo PET che consentirà a tantissimi calabresi di poter avere diagnosi precise senza andare fuori regione.

"Dopo due mesi dal nostro insediamento alla guida della Regione – commenta soddisfatto il Consigliere Regionale Giuseppe Giudiceandrea che ha lavorato incessantemente per l'ottenimento di questo risultato – abbiamo avviato, su sollecitazione del governatore Oliverio, tutto quanto necessario per poter mettere in uso la PET privata che giaceva nei depositi del laboratorio privato Biocontrol e al tempo stesso per dotare il presidio Ospedaliero del Mariano Santo di questo importante strumento per la diagnosi precoce dei tumori".

L'On. Giudiceandrea aggiunge "sento di rivolgere un particolare ringraziamento all'ex Direttore dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza, il dott. William Auteri che ha sin da subito lavorato per il raggiungimento di questo obiettivo, al dott. Achille Gentile che si è speso già prima di diventare Direttore dell'Azienda Ospedaliera per far si che si ottenesse questo risultato e al Dott. Teodoro Gabriele che ha curato la parte amministrativa.

--banner--

Ora bisogna subito procedere al montaggio e alla successiva inaugurazione e messa in funzione di questo importantissimo strumento di diagnosi. Continuiamo a lavorare per la Calabria e per i calabresi"