Cosenza verso il voto, Ncd: “Confermato sostegno a Paolini per lealtà e coerenza politica”

Gentile Antonio 1- 500Il Nuovo Centrodestra della Calabria, dopo una riunione con il Pd ed il Pse, ha deciso di confermare l'appoggio al candidato sindaco Enzo Paolini (Pse) dicendo no alla candidatura di Carlo Guccione su cui il centrosinistra ha trovato l'accordo. "A seguito della riunione indetta fra il Partito Democratico, il Nuovo Centro Destra e il PSE, alla quale abbiamo partecipato con rinnovato spirito costruttivo, per poter convergere su di un unico e condiviso nominativo per la carica di Sindaco della città di Cosenza, abbiamo dovuto registrare le persistenti divisioni tra le liste del PSE e del PD.

Tale incomunicabilità tra le due forze del centro sinistra non ha consentito, quello che noi auspicavamo da più tempo,la scelta di una candidatura unitaria.

Cadendo tale ipotesi ed avendo il Nuovo Centro Destra già assunto un impegno a favore della candidatura dell' avv. Paolini del PSE, per coerenza politica e lealtà di comportamenti non possiamo che proseguire nell'azione politica intrapresa.

Occorre per correttezza ringraziarel'on. Marco Minniti per il suo impegno a favore della Calabria ed il segretario Regionale del PD per lo sforzo profuso in direzione di una unità vera e non fittizia, ed occorre portare avanti una campagna elettorale costruttiva, rispettosa e leale, al fine di non interrompere un progetto politico unitario a favore della Calabria intera". Così il segretario regionale dell'Ncd Antonio Gentile, il vicesegretario vicario Giovanni Bilardi e il segretario amministrativo Gianfranco Leone.