Catanzaro, Rizza si appella a tutti i consiglieri comunali: “Senso di legalità e imparzialità sulla riapertura dei campi da tennis di Pontepiccolo”

"Dopo aver sollecitato il sindaco Sergio Abramo e l'amministrazione sulla questione riguardante la riapertura dei campi da tennis comunali dedicati a Silvio Giancotti, e dopo aver constatato l'impossibilità di realizzare, nel merito, una discussione concreta all'interno della commissione consiliare competente, non resta altro che rivolgermi pubblicamente a tutti i colleghi consiglieri.

A loro pongo una semplice domanda, confidando nella loro onestà intellettuale: se i campi da tennis del quartiere Pontepiccolo fossero di vostra proprietà, dunque privati e non pubblici, ne affidereste la gestione, per ben dieci anni, a fronte di un importo corrisposto pari ad appena mille euro all'anno e ad alcuni lavori che probabilmente non supererebbero nemmeno la metà del ricavato economico che l'attività che vi troverebbe sede potrebbe produrre nell'arco di un solo anno? Insomma, agireste in questo modo se i campi da tennis fossero, per voi, un bene esclusivamente personale, per non dire familiare, una delle tante questioni che affrontate quotidianamente per far quadrare i conti? Io penso proprio di no. Ed è per questo che, non essendo in grado di fornire notizie più precise sulla situazione attuale dell'iter per l'affidamento della struttura, con questa semplice domanda, che vuole essere anche un richiamo a una riflessione più attenta, mi appello alla vostra sensibilità affinché la questione venga affrontata con maggior senso di responsabilità e secondo quei principi di legalità e imparzialità che devono guidare ogni attività amministrativa". Lo afferma il consigliere comunale di Catanzaro Roberto Rizza.