Mons. Bertolone , Presidente CEC : gli auguri dei Giovani MCL

L'Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace Mons. Vincenzo Bertolone, è stato designato Presidente della Conferenza Episcopale Calabra.

Esprimono la loro soddisfazione per questo significativo incarico e nuovo impegno a servizio della Chiesa, il Presidente Provinciale dei Giovani M.C.L. (Movimento Cristiano Lavoratori) Dott. Sebastian Ciancio insieme a tutti i membri dell'organico, che augurano a Mons. Bertolone un fecondo lavoro in seno alla Presidenza della C.E.C. (Conferenza Episcopale Calabra).

" La Sua nomina ci riempe di gioia – dichiarano i Giovani MCL di Catanzaro – poiché è il meritato riconoscimento ad una personalità che in questi anni ha saputo interpretare profondamente i sentimenti del popolo Calabrese, a partire da quella necessità non più rinviabile di lotta alla criminalità organizzata ed alla corruzione. Egli è, infatti, postulatore della Causa di canonizzazione di don Pino Puglisi, oggi Beato, il cui martirio è stato riconosciuto proprio grazie ai Suoi preziosi studi. Ringraziamo inoltre Mons. Bertolone per aver stimolato in noi, con la propria fede e attraverso il Suo ministero, un'opera di maggiore vicinanza ai bisognosi e agli emarginati : coloro che hanno bisogno di restare al centro dell'attenzione della Chiesa ".