Catanzaro, Riccio: "Utilizzare il servizio gratuito per ritiro ingombranti"

"Nonostante esista un numero verde gratuito per il ritiro degli ingombranti delle utenze domestiche, i catanzaresi continuano imperterriti a disfarsi abusivamente di questo genere di rifiuti gettandoli nei pressi dei cassonetti".
Lo ha affermato il consigliere comunale delegato alle problematiche dell'ambiente, Eugenio Riccio, chiedendosi il perché "i miei concittadini, invece di telefonare allo 800 862 986 restando comodamente seduti a casa ad attendere che il personale della Si. Eco. arrivi a prendere gli ingombranti, si sobbarchino viaggi in auto per disfarsi di quei rifiuti come se fossero "ladri nella notte"? Ricordo ai catanzaresi che il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti - le cui modalità sono concordate con la ditta Si. Eco - è completamente gratuito, non comporta spostamenti, aiuta l'Amministrazione comunale a tutelare il decoro nel territorio comunale e, soprattutto, evita la possibilità, ai trasgressori, di incorrere in eventuali multe".
Il numero verde 800 862 986 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 18:30, il sabato dalle 9 alle 13.