Catanzaro, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili: si insedia Commissione Enti Pubblici e Enti No profit

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili – Insediata la Commissione di studi Enti Pubblici e Enti No profit. Francesco Muraca, Presidente dell'Ordine di Catanzaro, ha espresso soddisfazione per la voglia di partecipazione dei colleghi all'approfondimento di tematiche e studi che qualificano l'operare dei commercialisti a favore della collettività, in un periodo di forte cambiamento per le attività professionali.

La Commissione, presieduta dal Consigliere Delegato Giuseppe Merante, è composta da Fabrizio Ambrosio, Salvatore Bennardo, Carlo Corradini, Caterina De Leo, Andrea Iemma, Ulisse Mancari, Eugenio Mosca, Maria Senese, Angelo Savazzi e Luigi Vero. La Commissione affronterà i temi del processo di armonizzazione dei bilanci pubblici e della valutazione delle performance negli Enti Pubblici. Per gli Enti no profit si seguirà l'evoluzione della Legge Delega sul tema, analizzando gli effetti patrimoniali legati alla perdita dello status di ente non commerciale. L'obiettivo, come sottolineato dal Presidente Muraca, è quello di mettere a disposizione degli Enti Pubblici e delle forme associative e non che costituiscono il variegato mondo del no profit, modelli e guide operative, favorendo momenti di confronto e di riflessione con gli altri interlocutori istituzionali.