Tavecchio, il centro federale di Catanzaro, e l'illuminazione realizzata dagli amici

catanzarocentrofederaleEra il 28 maggio 2014 e veniva inaugurato il Centro di formazione Federale Figc Lnd a Catanzaro.

Tavecchio, allora presidente dei dilettanti era raggiante per il nuovo impianto di illuminazione.

"Prima era l'erba artificiale che ha migliorato la giocabilità del calcio nel nostro Paese, adesso entriamo in un'altra era con l'illuminazione a Led ed è sempre la LND che si fa carico di innovazioni tecniche che vanno a vantaggio delle società con risparmi economici spalmati nel corso degli anni. Perché siamo fortemente convinti che lo sport ed il tempo libero sono in volano per l'economia, noi rivendichiamo con orgoglio il nostro ruolo di fare innovazione a servizio del calcio di base".

La Repubblica, nella sua edizione cartacea di qualche giorno fa, ripresa anche da Il Fatto Quotidiano apre però i sospetti proprio sulla realizzazione di quell'impianto di illuminazione.

Viene mostrato come i lavori siano realizzati dalla ditta C.eu.en (Centro europeo per l'efficientamento energetico), con sede legale a Milano, costituita con capitale sociale di 10mila euro il 28 gennaio del 2014, e diventata operativa solo il 3 marzo dello stesso anno: ossia due mesi prima dell'inaugurazione di Catanzaro.

L'Amministratore unico e titolare del 99% delle quote della srl è Domenica De Felice, residente ad Asso, piccolo paesino del Comasco che dista solo 7 chilometri da Ponte Lambro, dove Carlo Tavecchio è nato ed è stato sindaco riferisce ancora il quotidiano nazionale, che evidenzia come sempre a Ponte Lambro la C.eu.en, nei pochi mesi di vita prima di operare a Catanzaro, ha sperimentato il suo impianto d'illuminazione nello stadio della squadra locale: quella Pontelambrese di cui Tavecchio è stato a lungo presidente.

Infine nello stesso paese è residente Giuseppe Silvio Del Conte, responsabile ricerca e sviluppo di C.eu.en ed ex socio d'affari di Gianni Tavecchio, fratello del presidente federale.

Solo Coincidenze si chiede il giornalista? Le risposte come spesso accade tarderanno ad arrivare, anche perchè tutti si sarebbero rifiutati di fornire spiegazioni.