Il 27 aprile a Lamezia Terme riunione del settore trasporti

Domenica 27 aprile 2014 a Lamezia Terme (CZ), si terrà un nuovo incontro fra autotrasportatori, autisti, Istituzioni e le associazioni Assotrasporti e Azione nel Trasporto Italiano. Prosegue, così, il programma di assemblee sull'intero territorio nazionale delle due Associazioni, vicine e attente alle problematiche della categoria.
Autotrasportatori, padroncini e autisti sono chiamati a raccolta per discutere insieme delle problematiche maggiori del settore, proporre, riflettere e collaborare: "Assotrasporti e Azione nel Trasporto Italiano - dichiarano gli organizzatori - si stanno impegnando per dare soluzione ai problemi della categoria. Incontriamoci e lavoriamo insieme, perché è da tante idee che può nascere quella vincente! Lasciamo un futuro senza speranza ai nostri figli o invertiamo la rotta e ci riprendiamo la nostra dignità?".
Al centro degli incontri, la necessità di creare un fronte comune volto a difendere la sopravvivenza delle Aziende di autotrasporto e lo sviluppo del comparto, e la volontà di dare voce ai trasportatori desiderosi di dare il proprio contributo diretto, evidenziando esigenze e problematiche e avanzando proposte di soluzione.
Come già avvenuto per gli scorsi incontri sul territorio - a Frosinone, Vicenza, Montecchio Maggiore e Lomazzo - le conclusioni e i suggerimenti che emergeranno dall'assemblea di Lamezia Terme saranno inseriti nel programma di Assotrasporti e di Azione nel Trasporto Italiano, i cui primi punti sono già stati presentati al Ministero dei Trasporti durante il Tavolo aperto con il Governo lo scorso 11 febbraio, e i successivi incontri, l'ultimo dei quali lo scorso 1 aprile.