Catanzaro, cittadinanza onoraria per Colosimo: Costa (Pd) favorevole

""La proposta di conferimento della cittadinanza onoraria di Catanzaro al Cavaliere del Lavoro Giovanni Colosimo, annunciata sul palco dal sindaco Sergio Abramo, non può che incontrare la piena ed incondizionata condivisione. Si tratterebbe di un riconoscimento doveroso ad un autentico pioniere dell'imprenditoria calabrese che continua a rappresentare un punto di riferimento per il nostro territorio non solo dal punto di vista strettamente economico e produttivo, ma anche per quanto riguarda il sostegno da sempre profuso per la crescita delle attività culturali e sportive cittadine". Lo scrive il Capogruppo Pd al Consiglio comunale, Lorenzo Costa.

"L'onorificenza che, ne sono certo, l'intero Consiglio comunale vorrà tributare a Colosimo riveste, infatti, un significato di immenso valore per un vero "mecenate" che per lunghi anni ha contribuito alle attività del teatro Politeama, per ultimo l'allestimento dell'opera lirica La Boheme, e del Catanzaro calcio, distinguendosi sempre per l'impegno, la passione e l'amore per il proprio territorio".

--banner--

"Le parole del sindaco Abramo, che ha definito Colosimo un "benefattore dell'arte", assumono un significato particolare alla luce anche del ricordo e della testimonianza offerti da alcuni imprenditori del passato che hanno fatto grande la nostra città. La figura di Colosimo, inoltre, rappresenta un modello vivo e concreto per le nuove generazioni che possono trarre grandi insegnamenti dall'opera di un imprenditore, venuto dalla provincia, che si è fatto da solo, testimoniando in prima persona un rigore morale sempre più necessario in periodo storico caratterizzato dalla crisi dei valori".