Catanzaro, piano di lavoro "Marco Polo": attivato info point

E' stato pubblicato nei giorni scorsi, nell'apposito banner presente sull'home page del portale www.comunecatanzaro.it, l'avviso diffuso dalla Regione Calabria relativo alla selezione di giovani in cerca di occupazione nell'ambito del piano locale per il lavoro "Marco Polo". Il PLL "Marco Polo" - di cui il Comune di Catanzaro è capofila con il coinvolgimento dei comuni di Borgia, Caraffa, Carlopoli, Cicala, Conflenti, Decollatura, Miglierina, Platania, San Pietro Apostolo, Serrastretta, Settingiano, Squillace e Tiriolo - è un piano di attività territoriale che si prefigge di promuovere l'innovazione delle imprese che operano nel settore dell'artigianato attraverso una politica di sviluppo che coniuga l'originalità dei prodotti e la cultura del made in Italy con le nuove tecnologie e le strategie di internazionalizzazione. L'avviso di selezione è rivolto ai cittadini che non hanno compiuto 35 anni e che sono in possesso di diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica, magistrale o triennale, che hanno la residenza da almeno 6 mesi in Calabria e che si trovano nella condizione di lavoratore svantaggiato o molto svantaggiato.

Con l'obiettivo di offrire maggiori informazioni ai giovani interessati all'azione del piano locale per il lavoro "Marco Polo" - nell'ambito dell'incarico affidato dal Comune di Catanzaro al consorzio "Dream", usufruendo di uno specifico finanziamento regionale, relativo al servizio di animazione e comunicazione istituzionale - è stato attivato, presso la sede di Confindustria Catanzaro, in Via Eroi 1799 n. 23, l'info point, di cui è responsabile la dott.ssa Maria Luisa Merigelli, e che sarà operativo dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 13:00. Nell'ambito del Piano Locale per il Lavoro "Marco Polo" potranno essere concessi 10 voucher per acquisire servizi funzionali all'inserimento lavorativo per un importo massimo di 12mila euro.

--banner--

Al termine del percorso, i giovani potranno beneficiare alternativamente o di una dote occupazionale, per un massimo di € 20.000,00, o contributi a fondo perduto del 75% per un massimo di € 30.000,00 finalizzati alla creazione di nuovo lavoro autonomo. Gli interessati potranno perfezionare la candidatura attraverso la procedura on line sul portale Calabria Formazione Lavoro a partire dal 28 gennaio e fino al termine di scadenza del 12 febbraio. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a m.merigelli@unindustriacalabria.it.