Lamezia Terme (Cz), Berardelli (CasaPound): “Segnaletica stradale fatiscente in zona sud”

"Persistono le situazioni di degrado a Sant'Eufemia. La segnaletica stradale verticale versa in condizioni fatiscenti a tal punto da essere illeggibile o addirittura mancante in molte zone del quartiere. Visto il bando di gara n° 06/2015 l'amministrazione provveda al ripristino della stessa così come è stato fatto in altre zone della città". È questa la presa di posizione di Marco Berardelli, responsabile cittadino di CasaPound per Lamezia Sud.

"A Lamezia Sud – spiega - la segnaletica verticale risulta essere obsoleta e illeggibile. Tutto ciò è inammissibile in quanto proprio in questa zona della cittànel periodo estivoaumenta il flusso di traffico, pertanto l'assenza della cartellonistica non incentiva i viaggiatori a circolare sul nostro territorio. Inoltre, non bisogna dimenticare che proprio a Lamezia Sud confluisce tutto il traffico della stazione ferroviaria, dell'aeroporto e dello svincolo autostradale perciò è necessario avere una chiara segnaletica per far sì che i turisti, e non solo, abbiano indicazionisui luoghi da visitare e sulle strade da percorrere. Nonostante la scadenza del bandon° 06/2015, inerente i lavori di manutenzione ordinaria della segnaletica stradale orizzontale e verticale, sia fissata per il 31/12/2016 esortiamo l'amministrazione ad intervenire in tempi celeri".

--banner--

"Questa situazione– prosegue–persiste da diversi anni così come continuano a registrarsi condizioni di degrado ambientale con discariche sparse sia nel centro sia nelle zone periferiche del quartiere, decoro urbano inesistente e sterpaglie che invadono marciapiedi ostruendo agli automobilisti la visibilità della cartellonistica a ridosso degli incroci o delle fermate degli autobus. Una condizione di incuria eabbandono che perdura nonostante siano presenti associazioni che dovrebbero occuparsi proprio della cura del verde".

"Dunque, è sempre più evidente l'incapacità programmatica di questa amministrazione che pare essere in netta continuità con la precedente. Una buona amministrazione dovrebbe erogare i servizi essenziali in tutte le zone della città ma a Sant'Eufemia puntualmente ciò non avviene. L'amministrazione–conclude Berardelli – provveda ad una efficacia manutenzione della zona che rientra nel campo dell'ordinaria amministrazione".