Manifestazione sindacati a Catanzaro: le disposizioni al traffico

Per garantire il corretto svolgimento dello sciopero del pubblico impiego in Calabria, indetto per la giornata di domani, martedì 3 maggio, dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uilpa, il comandante della Polizia locale, gen. Giuseppe Antonio Salerno, ha diramato un'ordinanza che disciplina il traffico veicolare nelle zone della città interessate dal corteo. È segnalata la presenza di 5mila persone che raggiungeranno la città a bordo di 35 autobus. Il concentramento della manifestazione, che raggiungerà piazza Prefettura, è previsto in via Cantafio.

I provvedimenti inseriti nel dispositivo comunale sono i seguenti:

Dalle 7 e fino a fine manifestazione è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree parcheggio di piazza Prefettura e piazza Aldo Moro; divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata in via Turco nel tratto compreso fra l'intersezione con via Alvaro e il viadotto Bisantis; divieto di sosta con rimozione forzata lungo il margine destro di via Borelli nel tratto compreso tra le intersezioni con via Cantafio e via Citriniti.

L'ordinanza stabilisce anche che gli autobus in arrivo dalla tangenziale, dopo la discesa dei manifestanti in piazza Aldo Moro, proseguiranno la marcia per sostare in via Turco e/o sul nuovo ponte di Siano.

A inizio corteo, inoltre, è istituita la chiusura progressiva del traffico veicolare lungo il percorso: via Cantafio, via Barbaro, via Piave, via Vercillo, via Indipendenza, piazza Matteotti, corso Mazzini.