Coppa Italia: Milan-Crotone 3-1 dts, pitagorici eliminati ma a testa altissima

crotonecalciocurvaUn successo a prescindere. Sarebbe bastata l'imponente cornice di pubblico, composta da oltre 5.000 sostenitori pitagorici, per dare i contorni giusti alla prima gara giocata dal Crotone contro il Milan a San Siro. C'è anche l'ottima prestazione invocata alla vigilia, a rendere speciale il 4° turno di Coppa Italia in cui la sorpresa è sfiorata. I padroni di casa si impongono con parecchia fatica, ottenendo il 3-1 soltanto ai tempi supplementari.

Torromino e De Giorgio impegnano severamente Abbiati nella prima frazione, non facendo pesare le scelte del tecnico Ivan Juric che applica il turnover rispetto alla squadra che sta volando in Serie B. Anche il Milan si affida alle seconde linee e reagisce ad inizio ripresa, andando in rete al 47' con Luiz Adriano. Il Crotone però non perde la verve agonistica e la concentrazione che ne hanno caratterizzato la propria prestazione, ed il possente Budimir pareggia al 68' con un bel sinistro dopo aver aggirato Zapata.

Sinisa Mihajlovic è costretto a rimpolpare il suo Milan con i fuoriclasse Montolivo e Bonaventura, e proprio quest'ultimo pennella la punizione che batte Cordaz all'ultimo minuto dei tempi supplementari. Al 115' Niang realizza il gol della sicurezza. Il Crotone esce sconfitto ma a testa altissima dalla Scala del calcio, assaggiata per la prima volta a 59 anni dalla fondazione della società. E spera di tornare a San Siro nella prossima stagione, trovandosi attualmente in seconda posizione in Serie B.