Reggina: la Corte Federale annulla l'handicap di 8 punti

reggina1914di Paolo Ficara - Il collegio della Corte federale d'appello della Figc ha restituito, dopo il ricorso presentato dalla società amaranto, gli 8 punti di handicap alla Reggina, che si sarebbero dovuti scontare la prossima stagione in caso di iscrizione a qualsiasi campionato di prima squadra.
Contestualmente, la Corte Federale d'appello a sezioni unite, ha annullato l'inibizione di 9 mesi per il presidente Foti.

Ecco il testo completo del dispositivo.

"Si dà atto che la Corte Federale d'Appello, nella
riunione tenutasi in Roma il 7 gennaio 2016, ha
adottato le seguenti decisioni in merito a:
1 Ricorso Reggina Calcio s.p.a. avverso le sanzioni: - penalizzazione di punti 8 in classifica da scontarsi nel caso di iscrizione ad un campionato F.I.G.C.; - ammenda di € 500,00 a titolo di recidiva, inflitte alla società reclamante a titolo di responsabilità diretta, ex art. 4 comma 1 c.g.s., seguito deferimento del procuratore federale.
2 Ricorso sig. Foti Pasquale avverso la sanzione dell'inibizione per mesi 9 e giorni 15 inflitta al reclamante, presidente del cda e legale rappresentante pro-tempore della società Reggina Calcio spa, seguito deferimento del procuratore federale.
La CFA, riuniti preliminarmente i ricorsi come sopra proposti dalla Reggina Calcio S.p.A. di
Reggio Calabria e dal signor Foti Pasquale li accoglie e, per l'effetto, annulla le sanzioni inflitte.
Dispone restituirsi le tasse reclamo".