Reggina, si stringe per un terzino sinistro: Armenise in pole position

armenisedi Paolo Ficara - Via libera. La Paganese lascia che Alessandro Armenise si scelga in autonomia la squadra in cui trasferirsi già nell'attuale finestra di calciomercato, e per la risoluzione dei rimanenti cinque mesi di contratto c'è solo da apporre la firma. La Reggina è in prima fila per accaparrarselo, e ha già il gradimento del terzino sinistro classe '84 che ha anteposto la sponda calabrese dello Stretto alla richiesta del Messina.

Armenise attende solo la telefonata da parte del presidente Lillo Foti per firmare o un semestrale, oppure per un anno e mezzo. La Reggina lo conosceva già, e come evidenziato a poche ore dal recente match interno con la Paganese, lo avrebbe visionato con attenzione dieci giorni fa al 'Granillo'. I contatti sono stati messi in piedi grazie alla mediazione di Nino Chirico, avvocato reggino ed ex consulente dell'Hinterreggio.

L'operazione non è ancora chiusa, ma è certo che la Reggina consegnerà al mister Roberto Alberti un'alternativa di spessore a Vasilios Karagounis sulla fascia sinistra. In tal senso non è da escludere che, alla fine, Foti trovi maggiore convenienza in uno scambio: ieri abbiamo accennato a Juan Manuel Ramos, 18enne che giungerebbe dal Catania se si sbloccasse la situazione di Roberto Insigne.