Reggina: Masini in fortissimo dubbio per Lamezia. Rientro vicino per Di Michele

masinisimonedi Paolo Ficara - Ripresa degli allenamenti per la Reggina, che deve smaltire la delusione per la mancata vittoria contro la Lupa Roma. Sul campo n.1 del Sant'Agata non si sono visti Masini e Perrone (entrambi difficilmente recuperabili per Lamezia), oltre a Di Michele e Leone. Finalmente sbloccatosi dal punto di vista realizzativo, Adriano Louzada ha partecipato solo alle prime fasi della seduta odierna. Insigne e Syku non hanno disputato la partitina finale, al pari di Rizzo che è in odor di squalifica. Di nuovo a disposizione il portiere Giulio Cetrangolo, allontanatosi qualche settimana fa ma rientrato alla base dopo il dramma che ha colpito Leone.

La notizia più positiva arriverà domani: è infatti previsto il rientro in città di David Di Michele, fin qua rimasto a curarsi nel Lazio dopo l'operazione al menisco. Il capitano, assente da Lecce-Reggina, non giocherà sicuramente domenica prossima a Lamezia, ma potrebbe rendersi disponibile per l'11° turno di campionato contro l'Aversa Normanna.

Intanto, come anticipato stamane nel dar conto della penalizzazione di 4 punti inflitta alla Reggina, la società ha deciso di sporgere reclamo avverso la decisione del Tribunale Federale. Ecco il comunicato emesso da Via delle Industrie:

La Reggina Calcio, dopo aver preso visione del dispositivo della sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale, ritiene in parte infondate le motivazioni che hanno portato alla decisione di applicare la sanzione dei 4 punti di penalizzazione da scontare nel campionato in corso, poiché le stesse prendono in considerazione un periodo - novembre e dicembre 2013- già oggetto di una precedente penalizzazione. La società comunica che provvederà nella giornata odierna a presentare ricorso avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale.