Reggina-Casertana: le dichiarazioni dei protagonisti

Insigne: "Siamo uniti, lottiamo tutti per lo stesso obiettivo. Venivo spesso in mezzo al campo, perché all'inizio non mi arrivava palla. L'obiettivo? Non dico che dobbiamo vincere il campionato, ma vogliamo arrivare più in alto possibile. Speriamo nei playoff".

Gregucci: "Sapevamo che non era la Coppa Italia. Posso garantire che in questo girone, l'agonismo si alzerà sempre di più. La Reggina inizialmente faceva in tempo a rimettersi a posto, poi nella ripresa abbiamo guadagnato campo. Per quanto riguarda gli ultimi dieci minuti, dobbiamo fare il salto di qualità. La mia squadra ha tenuto bene il campo, ed è stata incisiva quando ha avuto le opportunità. Gli assenti? In Lega Pro non ci sono alibi. Stiamo lavorando su una condizione che ci possa portare, come mentalità, a giocare per il 3-1, e non per mantenere il 2-1. Non c'era grandissima lucidità. Bisogna aggiustare la fase finale delle nostre gare, ma non perché ci arriviamo in debito d'ossigeno".

Cozza: "Ottima Reggina, peccato per i gol arrivati su due ripartenze viziate da irregolarità. Alla squadra non posso dire nulla, avendo creato almeno otto palle gol limpide. Sull'1-2 ci abbiamo creduto. Un calo fisico? No, sono state due ripartenze, di cui una con fallo netto su Armellino e mi dicono anche con sospetto fuorigioco sul gol. Abbiamo trovato la forza di reagire, rimontando alla prima di campionato. I carichi di lavoro sono stati intensi, per arrivare oggi in condizioni ottime. Questa settimana si è lavorato di più sulla rapidità, senza concedere nulla all'avversario che non ha quasi mai tirato in porta. La Casertana ha iniziato in un modo ed ha finito in un modo, ed è costruita per vincere. Noi partiamo da zero, vedremo a fine dicembre dove saremo in classifica. Di sicuro ci sono giovani importanti, nella Casertana giocava solo un '93. Rizzo? Mi è piaciuto anche da difensore centrale. Ho preferito togliere Camilleri per giocare con un attaccante in più. Di mercato se ne occupa il presidente, io lavoro con quelli che ho a disposizione. Chi sta bene gioca, oggi mi sono piaciuti tutti. Da stasera penseremo già alla partita di Pagani. Ad Insigne gli ho fatto fare l'ala destra anziché la mezzala. Masini ha lottato, c'è il rammarico per non aver sfruttato quelle due occasioni nitide".