Reggina, obiettivo portiere: in lizza Nocchi e Forte

nocchidi Paolo Ficara - Una porta per due. La Reggina sta per scegliere il portiere da affiancare al 19enne Tommaso Cucchietti per la stagione 2017/18 in Serie C, ma prima dovrà prendere una decisione su Mattia Licastro. Il ragazzone di Delianuova si sta allenando molto bene, nel ritiro in corso al Sant'Agata, e l'eventuale rescissione del suo contratto in essere fino a giugno 2018 avverrebbe a malincuore. Ma che da tempo si sia deciso di prendere due nuovi portieri, non è un mistero.

--banner--

Sono principalmente due gli estremi difensori in lizza. Il favorito è Timothy Nocchi, classe '90 di proprietà della Juventus. Arrivato nel settore giovanile bianconero quando c'era ancora Luciano Moggi, sta girando l'Italia da 8 anni pur essendo sempre rimasto contrattualmente legato alla Vecchia Signora. Al Carpi è stato compagno di Adam Kovacsik. La Reggina ha avviato da tempo il discorso con il suo entourage. Nocchi è reduce da una stagione come titolare del Tuttocuoio.

Il secondo profilo è quello di Francesco Forte, da ieri ufficialmente svincolato dopo la mancata iscrizione della Maceratese. Se per Nocchi al momento non è chiara la formula dell'eventuale acquisizione, l'ex portiere della Vigor Lamezia giungerebbe sicuramente a titolo definitivo. Ma ribadiamo: se la Reggina lascerà andare Licastro, il principale indiziato ad arrivare in riva allo Stretto è lo juventino. Inoltre, in giornata si potrebbe sbloccare l'arrivo della mezzala Luca Baldassin dal Chievo.