De Rosa al Dispaccio: "Juve Stabia in corsa per il primo posto, la Reggina può evitare i playout"

derosamauriziodi Paolo Ficara - A due giorni dalla gara tra Juve e Stabia e Reggina, fissata per sabato alle 20:30, il Dispaccio ha contattato l'avvocato Maurizio De Rosa, agente di calciatori e persona vicina all'ambiente gialloblu. Tra i suoi assistiti figurano infatti gli attaccanti Kanoutè e Ripa, in forza alla squadra allenata dall'ex fantasista amaranto Gaetano Fontana. A De Rosa abbiamo chiesto i motivi del black-out che ha fatto scivolare le vespe al quarto posto in Lega Pro C, nelle ultime settimane:

"La Juve Stabia viene da due sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque gare, prima di vincere a Vibo. I tre punti presi sabato portano un'iniezione di fiducia – avverte De Rosa – Gli arrivi di Cutolo e Santacroce? Quando non si fa niente sul mercato e non giungono i risultati, si viene additati comunque. La verità è che si devono accettare le critiche quando non ci sono i risultati, che sono venuti a mancare dopo le operazioni di mercato. Come obiettivo però c'è ancora il primo posto, nonostante si siano ridotte le percentuali".

--banner--

Juve Stabia schiacciasassi per tutto il girone d'andata tra le mura amiche, ma reduce da due pareggi interni consecutivi: "Il Monopoli è stato letteralmente schiacciato nella propria metà campo, ma è finita 1-1. Col Fondi è stato più giusto il pareggio. La Reggina dovrà stare attenta, i gialloblu sono propositivi. Poi tornerà in campo Ripa, in virtù della squalifica di Paponi. È il capocannoniere della squadra, in casa è sempre determinante".

In zona playout la situazione non è delineata: "Il Melfi ha un buon organico, dopo 10 sconfitte consecutive può risollevarsi dall'ultimo posto col cambio di allenatore. Dal Monopoli fino al Melfi, sono coinvolte tutte quante. I pugliesi nelle ultime gare stanno raccogliendo poco, li vedo tra gli ultimi cinque. Per la Reggina intravedo la possibilità di evitare i playout – ipotizza l'agente De Rosa – Sarà necessario vincere qualche partita fuori casa, cercando di giocare come nelle prime gare. Oggi vedo una squadra più impaurita, buttano palla in avanti per accorciare, così è difficile vincere le partite".