Lega Pro: vincono Catanzaro (con Leone) e Taranto, Reggina ad un passo dal baratro

leone500E adesso la classifica va guardata per forza. La Reggina va al penultimo posto della Lega Pro C, quando mancano due sole gare al termine del girone d'andata. Con 14 punti, gli amaranto mantengono una sola lunghezza sul fanalino di coda Catanzaro, mentre vengono superati dal Taranto che ha battuto in serata il Melfi. L'ultimo posto è quello della retrocessione diretta in D.

Prima vittoria per i giallorossi con Zavettieri in panchina. Nel 2-0 sulla Vibonese, Daniel Leone ha collezionato la seconda presenza da titolare. Il portiere era già sceso in campo sabato scorso, contro il Siracusa. Stavolta ha mantenuto inviolata la propria porta, autentica impresa per il Catanzaro in questa stagione, pur dovendo uscire al 77' per un problema muscolare. Bentornato ad un calciatore tanto sfortunato quanto valido, a 23 anni per il suo ruolo la carriera è ancora lunghissima.

--banner--

Il Taranto sale a quota 15, a braccetto con Messina e Vibonese tutte in zona playout. Un altro ex amaranto, Alessio Viola, ha segnato il gol del 2-0 contro il Melfi. Sabato prossimo, la Reggina ospiterà la Fidelis Andria (ore 16:30). Poi, a distanza di una settimana, si recherà sul campo della Paganese (ore 14:30). Urge una reazione in queste due partite, per una squadra che ha vinto solo due volte su diciassette occasioni.

p.f.

Leggi anche:

Reggina, quando ti svegli? Al Francavilla basta Nzola, 1-0 http://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/129438-reggina-quando-ti-svegli-al-francavilla-basta-nzola-1-0

Leone al Dispaccio: "Martino si è comportato male, non lo guarderò in faccia" http://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/128032-leone-al-dispaccio-martino-si-e-comportato-male-non-lo-guardero-in-faccia