Reggina, Botta recupera. Zeman: "I pareggi si trasformeranno in vittorie"

Bottarecuperodi Paolo Ficara - In vista del primo turno infrasettimanale del campionato di Lega Pro, la Reggina ha sostenuto in mattinata la rifinitura prima della partenza per Francavilla, avversario che attende gli amaranto martedì alle ore 14:30. La buona notizia è il recupero di Stefano Botta, quella cattiva è l'assenza di Ciccio Coralli. Al centro dell'attacco ci sarà Bianchimano, mentre De Francesco torna titolare a centrocampo. De Bode ed Oggiano entrambi ai margini della rosa.

Al termine dell'allenamento, il tecnico si è trattenuto con i giornalisti tornando sul match di sabato contro il Foggia: "La collaborazione c'è stata durante tutto l'arco dell'incontro, altrimenti avremmo subito tanti gol. In alcuni frangenti, il Foggia ha avuto facilità di palleggio. A volte ci è mancato il tempo per l'aggressione, succede quando si ha paura di inserimenti e tagli da parte degli avversari".

"Siamo riusciti per 10 volte a non perdere – ha sottolineato Zeman - Ribadisco che alcuni pareggi, si trasformeranno in vittorie nel girone di ritorno. Il mercato? Se non sono felice, lo dirò nelle segrete stanze. Siamo una squadra che vince poco, ma è dura da affrontare. Domani Coralli non ci sarà".

--banner--

Karel Zeman preferisce schierare i titolari contro il temibile Francavilla: "Turnover no, affrontiamo una squadra forte che ha lo stesso allenatore da tre anni. Fa girare la palla con la stessa velocità del Foggia, ma non con la stessa qualità. Se ci sono delle alternative in grado di dare una mano, le prenderemo in considerazione. Sono sesti in classifica, chi non li ha mai visti nelle serie inferiori non se l'aspettava. N'Zola sta giocando in maniera pazzesca".

L'allenatore della Reggina preferisce non guardare la classifica: "È chiaro che nel corso dell'anno, ci si può ritrovare o in zona playout o in zona playoff. La classifica è figlia del fatto che abbiamo pareggiato tanto. Non bisogna nè disprezzare la sconfitta se poi può arrivare la vittoria, nè disprezzare i pareggi. In questo momento non siamo in D, mi sembra che la Reggina se la cavi bene nei playout".