Regione, Neri e Battaglia lunedì alla Banca del Cordone Ombelicale a Reggio

Lunedì prossimo 8 febbraio, alle ore 10.00, il segretario-questore dell'Assemblea Giuseppe Neri e il consigliere regionale Domenico Battaglia visiteranno presso gli Ospedali Riuniti dell'azienda "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria i nuovi locali di recente inaugurazione della "Calabria Cord Blood Bank", la Banca del Cordone Ombelicale della Regione Calabria.
Nata per raccogliere, conservare e rilasciare a scopi trapiantologici cellule staminali cordonali, la banca fa parte della Italian Cord Blood Network (Rete di 19 banche cordonali Italiane), coordinata dal Centro nazionale trapianti e dal Centro nazionale sangue. Essa opera a livello regionale, nell'ambito della struttura regionale di coordinamento - Centro Nazionale Sangue in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti.
Il segretario-questore Neri e il consigliere Battaglia saranno accompagnati nella visita dal Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera "Bianchi Melacrino Morelli", dott. Frank Benedetto e dal responsabile medico della Banca del Cordone Ombelicale, dott.ssa Giulia Pucci.