Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Calabria: ecco i nuovi eletti

"Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Psicologi della Calabria sono state un pieno di energia veramente positiva. Le votazioni sono avvenute in un clima sereno e a vincere sono stati la passione, l'entusiasmo, la tenacia e la voglia di fare di tanti colleghi giovani e meno giovani che sono scesi in campo. Mi sento di ringraziare tutti per l'alto grado di professionalità dimostrato e per aver dato prova di avere a cuore la Psicologia". Così il segretario generale dell'AUPI, il sindacato degli psicologi italiani, dopo l'elezione del nuovo Consiglio dell'Ordine degli Psicologi della Calabria. Quindici eletti di un'unica lista (Psicologi e Professione) a dimostrazione che a vincere, più che le persone, è stato il programma. A congratularsi per il lavoro svolto dalla categoria in Calabria anche il Presidente Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, Fulvio Giardina, soddisfatto per il risultato e per la partecipazione all'appuntamento elettorale.
"Proseguiremo il cammino intrapreso per poter spendere la competenza fin qui dimostrata, unitamente alle risorse di nuovi colleghi, per migliorare e consolidare ciò che abbiamo realizzato fino ad oggi e fronteggiare attivamente le prossime sfide di politica professionale. Il costante aumento di laureati – si legge dal programma della lista - sproporzionato rispetto ad un mercato del lavoro che, per tutte le professioni, si presenta poco ricettivo; il proliferare di professioni limitrofe, non regolamentate, che erodono spazi occupazionali, sono le principali sfide che il futuro ci propone. Riteniamo essenziale, a tal fine, la difesa della legge ordinistica e il ripristino del ciclo unico per la laurea in psicologia".
Il nuovo Consiglio si è subito messo a lavoro ed entro 20 dicembre dovrà eleggere il nuovo presidente regionale.
Gli eletti sono: Fortunato Campolo (290 voti); Angelo Luigi Triglia (260); Eleonora Colistra (251); Francesco Caruso (234); Maria Mumoli (227); Maria Cecilia Gioia (220); Rocco Chizzoniti (218); Carmela Chiarelli (215); Orlando Cartisano (203); Maria Antonietta Fasanella (203); Antonio Guarnaccia (201); Carmela Scornaienchi (198); Alessandra Siniscalchi (198); Massimo Aiello (191); Giovanna Marzano triennalista (16).