Riunione operativa dei Democratici Progressisti con il consigliere Giudiceandrea

Un incontro molto proficuo e partecipato quello dei Democratici Progressisti tenutosi nella sede regionale del Partito democratico a Lamezia terme. A distanza di un anno dalle elezioni regionali, il capogruppo DP on. Giudiceandrea e gli altri due consiglieri on. Bova e on. Neri, hanno voluto incontrare i candidati alle scorse elezioni ma anche semplici cittadini, imprenditori e soprattutto giovani simpatizzanti . Il fine è stato quello di stilare una sorta di bilancio e parlare di progetti futuri. La discussione molto costruttiva ha messo in risalto la volontà di lavorare ad un progetto per la creazione di un'area indipendente all'interno del Partito Democratico.

" Come più volte abbiamo ribadito – ha detto Giudiceandrea - quello dei DP è da sempre un gruppo autonomo, critico e con programmi e progetti propri ma pur sempre legato all'esperienza di questo governo . Molto abbiamo fatto in questo anno, presentato proposte di legge molto importanti come quella per l'endometriosi e del registro tumori, siamo intervenuti in campo sanitario portando la Pet a Cosenza e altre apparecchiature che mancavano da decenni, siamo diventati il secondo gruppo consiliare per produttività dopo il Pd. Dunque possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti – ha concluso il capogruppo DP – ma ancora c'è tanto da fare."

Tra l'altro proprio nei giorni scorsi la nomina del consigliere Bova a Presidente della Commissione anti 'ndrangheta, una commissione delicata ma importante con, come ha sottolineato lo stesso Bova, " grandi spazi di intervento"

Su proposta poi dei consiglieri Neri e Bova, idea condivisa da tutti, si è deciso di creare un coordinamento regionale e i coordinamenti provinciali in modo non solo da monitorare l'attività in consiglio ma anche per proporre idee e progetti condivisi dall'intero movimento e poi portarli in discussione nelle sedi opportune . Un luogo dunque dove confrontarsi e costruire, quel luogo di discussione venuto a mancare da tempo.