Sanità, sindacati contro Scura: "Pronti ad azioni eclatanti"

"Ieri presso la sede della FIMMG (Federazione medici di medicina generale) Regionale c/o Ordine dei Medici di Catanzaro, si è tenuto un incontro intersindacale sulle problematiche inerenti i recenti dissensi con il Commissario ad Acta , ing. Scura".
Erano presenti, la FIMMG, lo SMI (Sindacato Medici Italiano), lo SNAMI, la CGIL-Medici.

"La motivazione dell'incontro verteva sulla convocazione prevista in data odierna , avente per oggetto "Stato di avanzamento sottoscrizione accordi" .
Poiché ad oggi non è pervenuta nessuna rettifica alle false dichiarazioni di stampa comparse nei giorni scorsi, le Organizzazioni Sindacali ( che sono maggiormente rappresentative), non hanno ritenuto opportuno accettare l'invito all'incontro medesimo,.
Le OO.SS., in particolare, contestano le modalità con cui il Commissario ha convocato il Sindacato, affermando tra l'altro, di voler proseguire nella sua azione e di adottare i successivi provvedimenti senza ulteriori confronti le OO.SS.
Ritenuta questa posizione una forte "caduta di stile" da parte del Commissario ad Acta, che mortifica e svilisce il confronto democratico con le OO.SS., senza alcun apparente motivo, creando altresì danni incalcolabili nei rapporti democratici di confronto Sindacale e di riflesso nella assistenza sanitaria Calabrese.
Questo fronte sindacale, ovviamente, perdurando tale atteggiamento, si riserva di adire ad ogni forma di azione comprese forme eclatanti di protesta.
Le OO.SS., rimarcano, altresì, come oramai sono decenni che davanti allo sbando del Servizio Sanitario Regionale, ed in un momento delicato del Piano di Rientro Regionale, hanno sempre dato dimostrazione di serietà, consapevolezza e senso di responsabilità, accettando di supportare la Regione Calabria ogni qualvolta è stato richiesto.
Sarà prevista a breve una conferenza stampa del Fronte Sindacale della medicina generale Calabrese, nel corso della quale si farà definitiva chiarezza rispetto alle falsità ed comportamenti arroganti del Commissario ad Acta".